Acciai Inossidabili2019-02-13T09:11:46+00:00

Project Description

ACCIAI INOSSIDABILI

Gli acciai inossidabili sono caratterizzati da una maggior resistenza all’ossidazione e alla corrosione, specie in aria umida o in acqua dolce, rispetto ai cosiddetti “acciai al carbonio” (o comune acciaio non legato). Tale capacità è dovuta principalmente alla presenza del cromo, nella lega, in grado di passivarsi e cioè di ricoprirsi di uno strato sottile e aderente di ossidi.

siderandria acciai inossidabili 1

Classificazione

Gli acciai inox si dividono tradizionalmente, in tre grandi famiglie: acciai inossidabili ferritici, acciai inossidabili austenitici e acciai inossidabili martensitici. Oltre a queste tre categorie esistono anche altre tre famiglie, il cui impiego è in forte ascesa, per impieghi specifici: acciai inossidabili bifasici austeno-ferritici o duplex, acciai inossidabili indurenti per precipitazione e acciai inossidabili austenitici al Mn-N o Nichel-free.

Destinazioni d’uso

I tipi di acciai inossidabili che possono essere impiegati per il contatto con acque potabili, e più in generale con gli alimenti, sono i seguenti:

  • acciai inox per acqua potabile

  • armature inossidabili

  • acciaio inox per alte temperature

  • acciai da ultra alto vuoto e criogenia

siderandria acciai inossidabili 2

APPLICAZIONI

Trattamento acque
Arredamenti
Impianti caseari
Impianti alimentari
Impianti marini

ORARI DI APERTURA

Lun – Ven
(diurno)
7:30 – 13:00
Lun – Ven
(pomeridiano)
15:00 – 18:00
Sabato 8:00 – 12:00

CONTATTACI

VIENI A TROVARCI

siderandria materiali certificati 1

QUALITÀ GARANTITA

I nostri materiali sono sempre qualificati, certificati e tracciabili. Su richiesta effettuiamo l’Analisi Chimica 2.2 e le Caratteristiche Meccaniche 3.1 riguardanti la materia prima.

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani sempre aggiornato sul mondo Siderandria.